Acquisto

Condizioni di vendita

- Oggetto

- Accettazione delle condizioni generali di vendita

- Impegni del cliente

- Modalità di acquisto

- Pagamenti

- Consegna prodotti

- Garanzie e prodotti difettosi

- Diritto di recesso

- Informazioni e reclami

- Giurisdizione e Foro competente

- Cancellazione ordini da parte di www.bioserboristeria.com

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.bioserboristeria.com di proprietà dell'Erboristeria BIOS via Cesare Battisti,143 Cesena. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con ErboristeriaBIOS, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Erboristeria BIOS non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.bioserboristeria.com prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto www.bioserboristeria.com

è un sito telematico di vendita di prodotti erboristici e naturali per il benessere,lo sport, la cosmesi, alimenti BIO e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online tramite il sistema di pagamento Paypal. In alternativa è possibile pagare in contrassegno, cioé in contanti al corriere, con un supplemento di 8 Euro.

Spedizioni

Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori o di importo pari a EURO 29. Per acquisti inferiori a EURO 29 le spese di spedizione ammontano a EURO 8 in tutta Italia, isole comprese. Per spedizioni all'estero si prega di contattare l'assistenza clienti.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Erb.BIOS potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Erb.BIOS. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Erb.BIOS e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Erb.BIOS al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere). Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del Cliente. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Per garantire un perfetto imballo, per i pacchi di piccole dimensioni, vengono utilizzate almeno due reggette (nastro di plastica dura bianca usato per legare gli imballaggi): una orizzontale ed un verticale. I pacchi vengono inoltre avvolti in plastica trasparente o sigillati con nastro adesivo . Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Shop.it. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite www.bioserboristeria.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti). Inoltre ogni prodotto in vendita su www.bioserboristeria.com è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
- Il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. www.bioserboristeria.com provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.bioserboristeria.com. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
 

www.bioserboristeria.com si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

Web Design by Tecnichemiste